(function() { (function(){function c(a){this.t={};this.tick=function(a,c,b){var d=void 0!=b?b:(new Date).getTime();this.t[a]=[d,c];if(void 0==b)try{window.console.timeStamp("CSI/"+a)}catch(l){}};this.tick("start",null,a)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var h=0=b&&(window.jstiming.srt=e-b)}if(a){var d=window.jstiming.load;0=b&&(d.tick("_wtsrt",void 0,b),d.tick("wtsrt_","_wtsrt", e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=c&&window.jstiming.load.tick("aft")};var f=!1;function g(){f||(f=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",g,!1):window.attachEvent("onscroll",g); })();
Guida facile a Google Adsense
adsense google adsense
google adsense
Guadagnare con il proprio blog. Le spiegazioni per farlo nel modo più facile



Blog e Adsense sono una bella coppia?


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



La risposta è certamente sì. Infatti il continuo aggiornamento di un blog porta alla fidelizzazione dei visitatori. Chi trova un blog interessante, infatti, tornerà a visitarlo per per trovarvi nuovi spunti.
In secondo luogo la tematizzazione di un blog porta ad avere visitatori "scelti" ovvero interressati agli argomenti trattati nel blog.
Inoltre una maggiore caratterizzazione del proprio blog porta anche ad annunci Adsense più mirati e quindi più remunerativi.
In definitiva quindi la pubblicità contestuale di Adsense, non richiedendo nemmeno conoscenze approfondite di web design, risulta lo strumento più facile per cominciare a guadagnare col web.
L'ultimo consiglio per chi ha già un blog è relativo all'archiviazione dei post. Non visualizzate troppi post nella stessa pagina, meglio tante pagine corte che una lunga, perchè altrimenti in questo caso saranno diversi gli argomenti trattati e più generica la pubblicità.


4 Responses to “Blog e Adsense sono una bella coppia?”

  1. Blogger m@il_of_d@y 

    Ciao Carlo Alberto, volevo farti una domanda. Ho messo due banner di Adsense sul blog, uno sul lato destro (dove molte volte escono solamente immagini di google "La risposta è su Google") e un'insieme di link in fondo alla pagina (che non compare quasi mai). Ciò è dovuto al fatto che ci sono poche parole e molte immagini e per questo non riesce a trarre informazioni pubblicitarie o per altro? Grazie mille

  2. Anonymous Carlo Alberto 

    Ciao. In effetti il problema dovrebbe proprio essere quello. Infatti se provi con il tool che trovi in questo post http://adsensefacile.blogspot.com/2005/11/che-pubblicit-adsense-usciranno.html vedi un preview degli annunci che pagina per pagina del tuo blog possono uscire. Se provi con la home page ottieni un solo annuncio. Se provi con http://mailofday.blogspot.com/2005/11/la-pecora-e-la-vacca.html addirittura nessuno il che è piuttosto logico, difficile trovare chi pubblicizza pecore... invece la pagina dell'i-pod http://mailofday.blogspot.com/2005/11/nuovo-ipod.html pur contenendo pochissimo testo evidentemente sollecita parole chiave per le quali sono disponibili inserzioni pubblicitarie, pur se non tutte attinenti al contesto. Ti consiglio quindi di inserire sempre qualche paragrafo magari cercando di inserire nel testo qualche keyword appetibile.
    Un saluto.

  3. Blogger Romano 

    Ciao Carlo Alberto, sono Romano di corriereromano, grazie dei complimenti. Anch'io te ne fare anche perché il tuo sito oltre ad essere bello è anche utilissimo. Peccato che io non sia un grande conoscitore di html, solo per mettere una foto divento pazzo...
    ci si scambia link?

  4. Blogger Carlo Alberto 

    Caro Romano, il bello di adsense è proprio che non serve conoscere l'html, è sufficiente un copia incolla. Sto comunque preparando un piccolo post per dare qualche primissime dritte di impaginazione. Un saluto.

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me


In evidenza

  •  Digital photo online
  •  Software gratuito per le immagini
     del vostro sito web
  •  Importanza delle keyphrase
  •  Come scegliere le keyphrase
     per avere traffico sul proprio sito

Links


Sottoscrivi


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogwise - blog directory

Siti amici

Il mio banner