(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();
Guida facile a Google Adsense
adsense google adsense
google adsense
Guadagnare con il proprio blog. Le spiegazioni per farlo nel modo più facile



Qualche suggerimento per l'ottimizzazione di adsense


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



In ordine sparso, per chi ha già adsense e sente di poterlo migliorare o ci vuole provare. Per i consigli di seguito non occorre alcuna nozione di HTML.
La famosa mappa termica di google adsense è stata realizzata per aiutare i web publisher ad individuare quelle zone che mediamente forniscono i migliori rendimenti.
Nella mappa le zone in arancione sono quelle più calde, ovvero quelle dove in media è più facile indurre il visitatore al clic.

Ovviamente dipende molto dal layout della vostra pagina, ma i risultati sono abbastanza intuitivi.

Se nel vostro sito avete molte pagine uguali può essere interessante cambiare le tavolozze di colori per evitare quel fenomeno di "cecità" verso gli annunci dovuto alla loro ripetitività.

Fate largo uso dei criteri di monitoraggio così da valutare il rendimento di ogni singolo annuncio.

Fate delle prove, cambiate colori e posizionamento. Ovviamente per valutare i risultati dovete avere un buon traffico oppure attendere un tempo sufficiente in modo da avere comunque un campione significativo.

Cercate di dare agli annunci uno stile simile a quello del vostro sito. Un annuncio giallo e viola in un sito bianco grigio e nero forse spicca un po' troppo. Forse. Comunque può valere la pena provare.

Per ottenere alti valori di CTR non siate troppo generici nei contenuti del vostro sito. Più il sito o il log è targettizzato, più saranno alti i CTR. Meglio realizzare più pagine divise per argomento.

Siate utili a chi vi viene a visitare. Se lo sarete, si annoterà il vostro inidirizzo e tornerà a cercarvi.

Non introdurre troppi insiemi di annunci nella stessa pagina. Dal momento che per primi vengono proposti i link più remunerativi, più ne mettete e più il CTR della vostra pagina si abbassa.
Il consiglio è di non superare i 4-6 annunci (n.b. annunci non blocchi) complessivi, meglio anche meno.

Usare gli insiemi di link a piè di pagina può essere una buona soluzione per il visitatore che, avendo scorso il vostro blog, si chiede come proseguire la navigazione.

Leggete per bene il regolamento di google adsense, non mettete in pratica azioni vietate, pensate piuttosto a registrare il vostro sito su tutti i motori di ricerca.

Cercate di ottenere link al vostro sito in maniera lecita e solo da siti di qualità.

Visitate spesso questa pagina e questo post in particolare che modificherò con nuovi suggerimenti.

Ma su tutti, il miglior consiglio rimane quello di offrire contenuti originali e interessanti, anche se questo chiaramente richiede impegno e tempo.


0 Responses to “Qualche suggerimento per l'ottimizzazione di adsense”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me


In evidenza

  •  Digital photo online
  •  Software gratuito per le immagini
     del vostro sito web
  •  Importanza delle keyphrase
  •  Come scegliere le keyphrase
     per avere traffico sul proprio sito

Links


Sottoscrivi


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogwise - blog directory

Siti amici

Il mio banner