Abbinamento immagini Adsense
Published domenica, novembre 13, 2005 by Carlo Alberto | E-mail this post
Vediamo ora un esempio di tecnica per
alzare la percentuale di click per numero di visitatori.
E' ormai tecnica comune abbinare ai blocchi di annunci
Adsense per i contenuti una o più immagini che, pur non suggerendo direttamente il click sul link (è vietato!), hanno l'effetto di spostare l'attenzione del visitatore del sito sull'annuncio. Visto che un'immagine vale più di mille parole, mostro due esempi presi dal mio blog
Il Secolo Cinese.
Come si vede, sopra il banner 468x60, che di solito riporta due annunci, ho posto due immagini che richiamano il tema del sito e quindi degli annunci. Personalmente ho preferito creare un'immagine delle stesse dimensioni del banner sottostante comprendente lo stesso sfondo del sito. Ovviamente avrei potuto creare una tabella e posiizonarvi le due immagini.
Un'altro esempio, anche se probabilmente meno riuscito, è nell'immagine sottostante.
Il consiglio quindi è sempre quello usare la fantasia, di sperimentare e valutare i risultati.
0 Responses to “Abbinamento immagini Adsense”
Leave a Reply