(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();
Guida facile a Google Adsense
adsense google adsense
google adsense
Guadagnare con il proprio blog. Le spiegazioni per farlo nel modo più facile



Che colori scegliere per i propri adsense?


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



O meglio, è preferibile creare dei box molto evidenti o cercare di mimetizzarli con la grafica del sito?
Il tema è controverso e nessuno probailmente ha la soluzione esatta.
Google qualche indicazione la fornisce, ed essendo probabilmente fondata sull'analisi di parecchi siti, sicuramente ha una buona attendibilità.
Dice google:
"È facile constatare che i colori che spiccano senza nascondere il contenuto sono migliori dei colori che si integrano così bene con il testo che gli annunci sono praticamente invisibili. Tuttavia, è possibile che i colori che si integrano completamente abbiano un rendimento migliore. Indipendentemente dalla tavolozza scelta assicuratevi che essa si adatti alla combinazione di colori della pagina. Inoltre, variare le tavolozze è un modo semplice per aggiungere varietà e freschezza agli annunci."
il ragionamento non fa una piega anche se non prende una posizione troppo decisa. Personalmente prediligo una soluzione non troppo invasiva. Soprattutto ritengo sia importante togliere il bordo degli annunci scegliendo come colore di bordo il colore di fondo della pagina. Questo perchè un bordo potrebbe finire per rappresentare un ostacolo psicologico sul percorso del mouse verso l'agognato click.


0 Responses to “Che colori scegliere per i propri adsense?”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me


In evidenza

  •  Digital photo online
  •  Software gratuito per le immagini
     del vostro sito web
  •  Importanza delle keyphrase
  •  Come scegliere le keyphrase
     per avere traffico sul proprio sito

Links


Sottoscrivi


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogwise - blog directory

Siti amici

Il mio banner