(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();
Guida facile a Google Adsense
adsense google adsense
google adsense
Guadagnare con il proprio blog. Le spiegazioni per farlo nel modo più facile



Suggerire ad Adsense cosa cercare


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



E' disponibile uno strumento per suggerire ad Asdense quali contenuti della pagina prendere in considerazione e quali escludere al fine di ottenere annunci in linea con i contenuti del proprio sito.

Lo strumento in questione è un tag html da sistemare all'interno del codice della propria pagina. In pratica si possono suggerire ad Adsense le parti più rilevanti della propria pagina web facendole precedere dal tag:

!-- google_ad_section_start -->

e seguire da

!-- google_ad_section_end -->

Esiste anche l'operatore opposto che serve per suggerire ad Adsense quali parti della pagina web (ad es. menù o codici di contatori) non sono attinenti col contesto.

in questo caso i tag sono rispettivamente:

!-- google_ad_section_start(weight=ignore) -->

!-- google_ad_section_end(weight=ignore) -->

Considerate questi tag per quelli che sono, cioè delle indicazioni e tenete presente che google adsense ci metterà qualche giorno a digerirli e a corregere le inserzioni.


3 Responses to “Suggerire ad Adsense cosa cercare”

  1. Blogger Carlo Alberto 

    Ciao Romano. Dunque sicuramente la cosa suona strana per due motivi: ci possono essere click che rendono nulla? Pare di sì, rendimenti di 2 cent non sono infrequenti, probabilmente a volte si arriva a frazioni di centesimo e quindi arrotondando.... a zero. Che succeda sempre però non è logico e anzi ti invito, se il problema persiste, a contattare direttamente google. Personalmente non l'ho mai fatto ma pare rispondano anche in fretta.
    La seconda cosa che colpisce è il tuo CTR. Quasi il 10% è un ottima performance. L'importante è che il risultato sia genuino e non influenzato dai click degli amici, che, credendo di farti un favore, magari ti mettono in pericolo. Purtroppo infatti google è fin troppo zelante nel bannare chi sospetta di click fraudolenti.
    In bocca al lupo, tienici informati sull'evoluzione.

  2. Blogger Carlo Alberto 

    Dunque per quanto riguarda la messa al bando dovrebbe arrivarti una mail quindi per ora non preoccuparti... Può darsi (ma non si trova conferma in google), che più click dallo stesso pc generino guadagni nulli. In realtà semplicemente non dovrebbero essere conteggiati. Attenzione anche al punto 7 dei Termini & condizioni che riassumo:
    Vi impegnate a non rivelare le Informazioni riservate di Google senza aver ottenuto prima il consenso scritto da Google. Le "Informazioni riservate di Google" comprendono senza limitazione: ...... (b) le statistiche sulle percentuali di clic o altre statistiche relative alle prestazioni del Sito incluso nel Programma fornitevi da Google.....;
    Quindi non postare più CTR o altri numeri.
    Infine dalle faq di adsense:

    Come si aggiunge un sito all'account?
    Gli script sulla pagina del Codice del layout degli annunci e del Codice di ricerca sono validi per qualsiasi pagina in qualsiasi sito sul quale desiderate pubblicare annunci Google. È sufficiente inserire il codice in qualsiasi pagina per permetterci di individuare automaticamente il nuovo sito.

    Per quanto riguarda i guadagni... ci vuole pazienza e tanto traffico...
    Un saluto

  3. Blogger Carlo Alberto 

    Figurati. Ho visto che stai per partire con un altro blog. Essendo incentrato su un tema più specifico vedrai che le performance di adsense saranno migliori.
    Ciao.

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me


In evidenza

  •  Digital photo online
  •  Software gratuito per le immagini
     del vostro sito web
  •  Importanza delle keyphrase
  •  Come scegliere le keyphrase
     per avere traffico sul proprio sito

Links


Sottoscrivi


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogwise - blog directory

Siti amici

Il mio banner