(function() { (function(){function c(a){this.t={};this.tick=function(a,c,b){var d=void 0!=b?b:(new Date).getTime();this.t[a]=[d,c];if(void 0==b)try{window.console.timeStamp("CSI/"+a)}catch(l){}};this.tick("start",null,a)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var h=0=b&&(window.jstiming.srt=e-b)}if(a){var d=window.jstiming.load;0=b&&(d.tick("_wtsrt",void 0,b),d.tick("wtsrt_","_wtsrt", e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=c&&window.jstiming.load.tick("aft")};var f=!1;function g(){f||(f=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",g,!1):window.attachEvent("onscroll",g); })();
Guida facile a Google Adsense
adsense google adsense
google adsense
Guadagnare con il proprio blog. Le spiegazioni per farlo nel modo più facile



Adsense, una strategia di uscita


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Una volta che un navigatore di internet arriva sul vostro sito o sul vostro blog, come ne esce?
La domanda non è provocatoria. Pensate al vostro modo di navigare.
Fate spesso uso del tasto back, della cronologia o dei preferiti?
Sono tutte opzioni a disposizione di chi naviga (per tacere delle taskbar tipo google, del tasto home o così via).
Insomma, per lasciare la vostra pagina ci sono già molte strade. Non concedetene altrettante.
Pensate al vostro CTR, è alto o basso? Proviamo a fare un esempio numerico.
Su cento visitatori supponiamo che i quatro quinti scelgano una via tra quelle descritte sopra per abbandonare il vostro sito.
Restano 20 persone alle quali dovete offrire un'alternativa. Questo è quello che sposterà il vostro CTR da 0 a 20% (vabbè, forse 20 è un po' troppo ma sperare non costa nulla...).
Queste 20 persone quindi potranno scegliere se:
  • Cliccare su un vostro annuncio;
  • Cliccare su un link che conduce ad un altro sito su cui compaiono vostri annunci;
  • Cliccare su un link che conduce ad un sito di un vostro amico, di qualcuno che ha scambiato il vostro link col suo, di qualche sito che avete voluto inserire nell'elenco dei vostri collegamenti.
Nel primo caso ovviamente abbiamo raggiunto il nostro scopo.
Nel secondo abbiamo rimandato la soluzione, ma almeno non abbiamo perso un "cliente".
Nel terzo caso purtroppo il visitatore si è unito al gruppo degli 80 e se ne è andato senza farci guadagnare nulla.
Ovviamente più link esterni avete sula vostra pagina e maggiore è la possibilità di fuga dalla vostre pagine. Quindi i consigli sono i seguenti:
  • Evitate di aggiungere link a siti esterni se non strettamente necessario;
  • Scambiate link solo se pensate di ottenere un maggior numero di visitatori di quanti ne perderete;
  • Fate in modo che la pagina linkata si apra in un'altra finestra.
  • Aggiungete comunque un link a questa pagina ;)


0 Responses to “Adsense, una strategia di uscita”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me


In evidenza

  •  Digital photo online
  •  Software gratuito per le immagini
     del vostro sito web
  •  Importanza delle keyphrase
  •  Come scegliere le keyphrase
     per avere traffico sul proprio sito

Links


Sottoscrivi


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogwise - blog directory

Siti amici

Il mio banner