(function() { (function(){function c(a){this.t={};this.tick=function(a,c,b){var d=void 0!=b?b:(new Date).getTime();this.t[a]=[d,c];if(void 0==b)try{window.console.timeStamp("CSI/"+a)}catch(l){}};this.tick("start",null,a)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var h=0=b&&(window.jstiming.srt=e-b)}if(a){var d=window.jstiming.load;0=b&&(d.tick("_wtsrt",void 0,b),d.tick("wtsrt_","_wtsrt", e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=c&&window.jstiming.load.tick("aft")};var f=!1;function g(){f||(f=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",g,!1):window.attachEvent("onscroll",g); })();
Guida facile a Google Adsense
adsense google adsense
google adsense
Guadagnare con il proprio blog. Le spiegazioni per farlo nel modo più facile



Adsense per la ricerca, dove posizionarlo


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Facciamo una prova. Supponiamo siate di fronte a un sito qualsiasi. Supponiamo che cerchiate un box di google per fare una ricerca, qual'è il primo posto dove andate a cercarlo?
Chiudete gli occhi, pensateci e rispondete.

Visto che non siamo tutti uguali, certamente qualcuno di voi avrà pensato una cosa e qualuno un'altra. Probabilmente però c'è una netta maggioranza che ha pensato di cercare il box di Adsense per la ricerca in alto a destra nella pagina.

Questo comportamento è forse frutto del fatto che in tutti portali il box di ricerca è in alto e in molti di questi è a destra. O magari non è per questo, ma il risultato non cambia.
Non rinunciate a mettere il box di Adsense per la ricerca e utilizzate anche l'opzione per effettuare la ricerca solo nelle pagine del vostro sito (SiteSearch di Google).

Una ricerca fatta nelle pagine del vostro sito è infatti doppiamente premiante.
Per la stessa ragione selezionate l'opzione "Apri i risultati di ricerca in una nuova finestra del browser." in maniera da non perdere il vostro visitatore, cui rimarrà aperta la pagina con il vostro sito.
Ovviamente sistemate il box in alto a destra ;) .

Tags: adsense, google, ricerca, search, ottimizzazione


0 Responses to “Adsense per la ricerca, dove posizionarlo”

Leave a Reply

      Convert to boldConvert to italicConvert to link

 


About me


In evidenza

  •  Digital photo online
  •  Software gratuito per le immagini
     del vostro sito web
  •  Importanza delle keyphrase
  •  Come scegliere le keyphrase
     per avere traffico sul proprio sito

Links


Sottoscrivi


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blogwise - blog directory

Siti amici

Il mio banner