Adwords & Keywords da provare
Published lunedì, novembre 28, 2005 by Carlo Alberto | E-mail this post
Questo post riguarda un piccolo software veramente molto utile per affinare il posizionamento delle vostre pagine web sui motori di ricerca e individuare parole chiave correlate al vostro sito per le quali la concorrenza è limitata.
E' questo infatti il modo per riuscire a scalare le posizioni dei motori di ricerca e conseguire così traffico sul vostro sito.
Il software in questione è
Adwords & Keywords e ha la sola controindicazione di costare 89 $. Se questo non vi spaventa, continuate a leggere.
Se invece giudicate gli 89 dollari troppi per la vostra mini attività ancora in fase embrionale, leggete lo stesso, in quanto
Adwords & Keywords è distribuito in versione shareware con un numero limitato di utilizzazioni che ne consente una prova sufficiente quantomeno ad affinare le pagine che avete già pubblicato.
L'uso del programma è intuitivo.
Digitate una o più parole chiave relative al vostro sito e scegliete la nazione su cui effettuare la ricerca. Ovviamente come al solito per Adsense, i risultati sugli Stati Uniti sono di gran lunga più attendibili in quanto sono molto più numerose le ricerche e le campagne pubblicitarie per ogni parola chiave.
Premendo il tasto Search, il software cercherà prima di tutto le keyphrase correlate a quella introdotta da noi e per ciascuna valuterà in numero di richieste effettuate e la concorrenza attuale per quelle frasi o parole chiave.
Come con wordtracker, andremo quindi a valutare le parole chiave e a scegliere quelle con il miglior rapporto di concorrenza.
Su queste potremo quindi tarare i contenuti dela nostra pagina, ricordandoci di sistemare queste parole chiave nel titolo della pagina, nei contenuti principali (tag H1) e nei meta tag di descrizione dei contenuti.
0 Responses to “Adwords & Keywords da provare”
Leave a Reply